Associazione Culturale Parentesi


Fondata a Messina nel 1989.
Periodico illustrato bimestrale di politica, economia, cultura e attualità diretto da Filippo Briguglio.
Reg. Trib di Messina 18/02/1989. Iscritto nel Registro Nazionale della Stampa con n°3127 Legge 5881 n° 416.

Avvenimenti

I giornalisti della sezione di’Messina al GALA DELLA STAMPA all'”Housing Club” di Santa Margherita

“NOTTE D’ESTATE”

Serata di gala, una consuetudine tra i giornalisti aderenti all’Associazione Siciliana della Stampa. Sezione Provinciale di Messina “Domenico Ciccio”.

Il significato dell’iniziativa, lodevole sotto il profilo della solidarietà umana, va ricercato nell’obiettivo che sta alla base dell’iniziativa stessa: una serata di beneficenza pro Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Messina.
Ad organizzare ogni particolare è stata Italia Moroni Ciccio, una giornalista di valore, che i colleghi hanno voluto al vertice dell’organo sindacale a livello provinciale.
La Ciccio è subentrata a Stelio Vitale Modica ereditandone “il saper e dover fare”.
Quella di sabato, 20 luglio, nella suggestiva cornice mediterranea del Palacongressi “Housing Club” di Santa Margherita, animata dal giornalista e storico Salvino Greco, è una di quelle serate da non menticare.
L’orchestra diretta da Carmelo Gugliandolo, gli omaggi offerti dagli sponsor, l’addobbo floreale, il gioco delle luci, happening danzante, la cena ai tavoli, sorteggi, giochi facevano parte di un unico programma; un modo come rendere lieto l’incontro.
La serata è entrata nel vivo allorché lo stesso Greco ha annunciato un’asta di opere d’arte il cui ricavalo sarebbe stato devoluto alla Cri.
Un momento in cui “Notte d’estate” ha avuto ragione di essere, i proventi dell’asta sono stati consegnati alla signora Maria Barrile Morgante, vice presidente provinciale della Cri

Potrebbero interessarti anche:

Scrivi il tuo commento