Associazione Culturale Parentesi


Fondata a Messina nel 1989.
Periodico illustrato bimestrale di politica, economia, cultura e attualità diretto da Filippo Briguglio.
Reg. Trib di Messina 18/02/1989. Iscritto nel Registro Nazionale della Stampa con n°3127 Legge 5881 n° 416.

Hanno scritto di noi

ATTENZIONE: il nome del piccolo protagonista non è Alessandro Mailla, come ho scritto erroneamente nell’invio precedente, ma MALLIA.

Caro Filippo,
nonostante la cura del libro su “Moravia e il cinema” e il fatto che sia in procinto di partire per Torino (per seguire un Festival del cinema molto importante) mi abbiano fatto ridurre davvero con l’acqua alla gola (come suol dirsi), ho voluto a tutti i costi mantenere la promessa che ti avevo fatto: per cui, troverai qui accluso, in allegato, il mio primo articolo per “Moleschin” dedicato al film “Salvatore”, presentato nell’ambito dell’importante Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia, organizzata dall’Osservatorio messinese: l’ho dovuto fare – come puoi immaginare – molto, molto in fretta, ma spero che sia ugualmente “dignitoso”!
Non sono andato oltre la lunghezza richiesta e, alla fine dell’articolo, troverai anche le indicazioni per le foto che ti servono (dato che mi pare che Bevacqua non sia potuto venire): ne sono state scattate tante, anche dal fotografo Oscar (non so il cognome, ma lo conosci senz’altro); in ogni caso, Saro Visicaro, che è già stato da me informato, ti potrà dare tutte le indicazioni che ti servono.
Naturalmente, se – già a partire dal prossimo numero – devo ritenermi il responsabile della “Redazione Cinema” (cosa che, ovviamente, mi fa molto piacere), cercherò di coinvolgere anche qualche giovane molto bravo, che si interessa di cinema e scrive bene.
Lieto di esserti stato utile, e sperando di poter continuare proficuamente (e con maggior calma) questa nuova collaborazione, ti ringrazio per l’attenzione e ti invio molti cari saluti.
Tuo aff.mo
NINO GENOVESE
ATTENZIONE: il nome del piccolo protagonista non è Alessandro Mailla, come ho scritto erroneamente nell’invio precedente, ma MALLIA.

error: Content is protected !!